A Suon di Parole – Il Tambosi conquista il titolo di campione provinciale

 

 

Dopo aver superato la fase interna del nostro Istituto e aver sfidato e vinto contro gli istituti e i Licei della provincia, i ragazzi della *terza AB* hanno conquistato il prestigioso titolo di Campioni provinciali nel torneo di dibattito argomentativo. Un torneo che ha visto partecipare 15 Istituti e 1300 alunni.
E’ stato un percorso lungo e complesso che i ragazzi hanno affrontato con impegno, determinazione ed entusiasmo sempre crescente. Una squadra, quella della terza AB, che ha dimostrato che i ragazzi della nostra scuola sanno mettere in campo doti di organizzazione e competenza oratoria. In poco tempo (tre sono i minuti di cui dispongono i tre oratori e gli altrettanti controrelatori) sono riusciti a convincere la giuria della bontà ed efficacia delle loro argomentazioni.
I temi della competizione sono stati vari e hanno costretto la classe a ricerche approfondite per mettere a punto solide argomentazioni, il più possibile inattaccabili dagli avversari.
A fine maggio l’ultima sfida. Nel contest del Festival dell’economia, hanno disputato e vinto la finale, aggiudicandosi la palma di Campioni.
Ai complimenti della giuria e delle autorità presenti sono seguite le congratulazioni dell’assessore Bisesti e la consegna della targa.