Finali nazionali  delle Olimpiadi 2022 di Economia e Finanza – 5 maggio 2022

In data 5 maggio si son tenute a Milano le

Il nostro istituto dopo essere arrivato primo a marzo a livello regionale, ha rappresentato ieri il Trentino Alto Adige alle finali nazionali con lo studente Filippo Arcari della 4SA, supportato dal referente del progetto prof. Francesco Digregorio.
Vi son stati 3 vincitori ex equo tra cui Filippo che ha risposto a tutte 25 le domande in maniera corretta! Tuttavia a parità di punteggio prevaleva chi concludeva i lavori per primo è il TAMBOSI e si è quindi classificato al secondo psoto a livello nazionale.
La premiazione si è svolta a Milano in Via Cordusio nella prestigiosa sede della Banca d’Italia ed è stata preceduta da un convegno di educazione finanziaria.
La nostra scuola già due anni fa era risultata vincitrice e raccoglie anche oggi  i frutti di una programmazione sempre  più attenta ai temi dell’educazione finanziaria. 
Tutta la classe 4SA ha seguito nell’ultimo mese un percorso specifico di approfondimento di economia e finanza con il prof.Digregorio, e ha supportato Filippo Arcari nella finale, accompagnandolo a Milano per questa sfida. 
Lo studente ha ricevuto un assegno di studio e verrà iscritto nell’albo delle eccellenze.
Complimenti a Filippo, al suo professore e a tutto il team della nostra scuola attivo nell’EDUCAZIONE FINANZIARIA!