Pubblicazione sul sito e sui canali social: istruzioni per l’uso

La Redazione Comunicazione gestisce i contenuti del sito e dei canali social: cosa fare per vedere pubblicati i vostri progetti scolastici?

Cos'è

La Redazione Comunicazione nasce nell’anno scolastico 2023-24 con l’obiettivo di comunicare verso l’esterno informazioni relative alla scuola, le attività, i progetti e i servizi messi in atto dall’Istituto (servizi per famiglie e studenti, per docenti, per personale ATA). Parallelamente, si propone di condividere queste informazioni anche alla comunità scolastica per incoraggiare coinvolgimento e comunicazione. Per approfondirne gli obiettivi e i compiti vai al link https://tambosi.tn.it/struttura/redazione-comunicazione/

I passaggi per proporre contenuti (resoconti di viaggi e di esperienze, progetti, attività, ecc.) sono i seguenti:

  1. scrivi una mail a social@tambosi.tn.it oppure a sara.losa@tambosi.tn.it
  2. descrivi il progetto o l’attività prevista o effettuata
  3. allega un testo di descrizione (anche composto da uno studente o da una studentessa o dal gruppo classe)
  4. oppure chiedi che un redattore intervenga all’attività per seguirla e descriverla o per intervistare un ospite o la classe protagonista
  5. allega almeno 4 foto in formato jpg o png oppure un reel
  6. la tua notizia comparirà nella Home page del sito, nella sezione Notizie e nei feed dei social: Instagram https://www.instagram.com/ite_tambosi_trento/ e Facebook https://www.facebook.com/itetambosi.

La Redazione è composta da:

prof.ssa Sara Losa sara.losa@tambosi.tn.it
prof. Salvatore Leo salvatore.leo@tambosi.tn.it
prof.ssa Roberta De Nisi roberta.denisi@tambosi.tn.it
prof. Giovanni Pederiva giovanni.pederiva@tambosi.tn.it

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

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