Esperienza a Malta per 25 studenti e studentesse del Tambosi

Il primo gruppo è appena tornato: il secondo gruppo è in partenza a fine maggio!

E’ da pochissimo rientrato il primo gruppo di 25 studenti e studentesse delle classi Terze e Quarte da Malta, dove hanno soggiornato dal 14 al 19 aprile, accompagnati dalle professoresse Fabiola Costanzi e Veronica Camin.

Tra le attività svolte figurano un corso di lingua inglese frequentato tutti i pomeriggi presso la AMLanguage School di Sliema, che ha provveduto anche a trovare le sistemazioni presso le famiglie ad effettuare due visite aziendali (presso l’Hotel Bayview e Sliema Marina).

È stata proposta ai giovani viaggiatori una escursione nella capitale, La Valletta, con visita alla Concattedrale di San Giovanni Battista, capolavoro contenente il celeberrimo dipinto di Caravaggio “La decapitazione di San Giovanni Battista”.

Le famiglie sono state accoglienti e premurose; il meteo è stato piuttosto freddo e ventilato e non è mancato qualche breve acquazzone.

I ragazzi e le ragazze, entusiasti dell’esperienza, stanno già pensando di tornare presto a Malta!

Il secondo gruppo (composto da ben 31 studenti e studentesse accompagnati dalle professoresse Elisa Gallinaro e Emiliana Andreatta) partirà alla volta di Malta il 26 maggio e vi soggiornerà fino al 31 maggio.

Attendiamo aggiornamenti! See you soon!

Documenti

Malta

gallery fotografica