Biblioteca scolastica

Il lavoro di catalogazione e riqualificazione degli spazi è una bellissima proposta di ASL!

Nel corso dell’anno scolastico 2024-25 il prof. Rampanelli ha coraggiosamente raccolto la sfida di riqualificazione e riapertura della biblioteca di istituto. E, per fare questo, ha proposto di aderire a Qloud.scuola, l’unica piattaforma italiana gratuita per la gestione di biblioteche scolastiche, progettata espressamente per i bisogni e le necessità delle biblioteche del terzo millennio, senza alcun limite numerico, né di titoli, né di copie, né di utenti. 

E’ nato così il Progetto biblioteca, rivolto a creare un gestionale per la biblioteca grazie al coinvolgimento diretto degli studenti impegnati in attività di ASL e con il supporto della neonata Commissione biblioteca.

I lavori di catalogazione e riqualificazione degli ambienti continueranno anche nel corrente anno scolastico sono riconosciuti come ore di ASL (per ovviare alla necessità di spazi, la biblioteca sarà comunque aperta per i ragazzi che non aderiscono a IRC, per i ragazzi che entrano in ritardo e per le udienze individuali). L’obiettivo? Riaprire la biblioteca al prestito comunitario l’anno prossimo. 

Vuoi partecipare?

I ragazzi e le ragazze che lavorano alla catalogazione della biblioteca si trovano ogni mercoledì pomeriggio dalle 14.30 in biblioteca, al piano terra. Per informazioni, contatta il

Referente: prof. Samuele Rampanelli samuele.rampanelli@tambosi.tn.it

1000117667
1000111107
1000111110
1000117664
1000117670
previous arrow
next arrow