Laboratori di Lingue

Laboratori per lo studio delle lingue straniere

Descrizione

I due laboratori multimediali dedicati all’apprendimento delle lingue straniere sono attrezzati con 27 postazioni con pc e cuffie con microfono. 

Le aule linguistiche sono dotate di proiettore e materiali di supporto per lo studio individuale delle lingue, come riviste, libri, dizionari monolingue e dvd.

Le attività svolte dagli studenti in modo individuale al pc permettono loro di concentrarsi sulle compiti da svolgere, come ad esempio una Listening Comprehension, senza essere disturbati da rumori esterni che possono rendere più difficoltoso e meno piacevole l’esercizio di ascolto. In questo modo è poi possibile fornire un’esperienza realmente personalizzata allo studente che può svolgere gli esercizi assegnati seguendo i suoi tempi e senza dover tenere il passo degli altri compagni.

Grazie al software Acer Classroom installato su tutte le macchine, il docente può monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e la progressione dell’apprendimento degli studenti, oltre che fornire loro feedback immediati e personalizzati. Può infatti effettuare il controllo visivo e audio e interagire con gli studenti a livello individuale, di gruppo predefinito o di aula completa.

L’aula multimediale di lingue consente infine di svolgere attività di gruppo finalizzate alla creazione di un prodotto, come una presentazione, una brochure o un sito, in modo tale che ogni studente possa efficacemente dare il proprio contributo lavorando su file condivisi.

Dove si trova