Spazio Ascolto

L'obiettivo di questo servizio è migliorare il benessere delle persone che frequentano la scuola

Descrizione

Da mercoledì 4 ottobre 2023 e tutti i mercoledì è attivo lo “Spazio di ascolto” gestito dallo psicologo della scuola, dott. Vinicio Carletti.

Per accedervi si può prenotare un appuntamento scrivendo una mail alla professoressa Lucia Biasiori. Gli appuntamenti durano un’ora scolastica per non disturbare le attività didattiche e tutelare la riservatezza.

Lo “Spazio ascolto” si trova sia in sede al piano terra, sia in Palazzina B secondo piano ed è aperto a studenti, insegnanti e genitori e personale ATA: gli studenti minorenni devono avere firmato dai genitori il modulo del consenso informato.

Lo psicologo a scuola si occupa di temi come orientamento, metodo di studio e relazioni in classe. L’obiettivo di questo servizio è migliorare il benessere delle persone che frequentano la scuola e sviluppare attività di prevenzione come moduli sulla comunicazione efficace, l’educazione affettiva, la gestione dell’ansia

E’ possibile anche scrivere direttamente allo psicologo che cura lo “Spazio ascolto”, dott. Vinicio Carletti , o chiedere un incontro attraverso piattaforma Meet.

Dove si trova