Consulenza Sportello Spazio Ascolto

L'obiettivo di questo servizio è migliorare il benessere delle persone che frequentano la scuola.

Cos'è

Da mercoledì 4 ottobre 2023 e tutti i mercoledì è attivo lo “Spazio di ascolto” gestito dallo psicologo della scuola, dott. Vinicio Carletti.

Per accedervi si può prenotare un appuntamento scrivendo una mail alla professoressa Lucia Biasiori . Gli appuntamenti durano un’ora scolastica per non disturbare le attività didattiche e tutelare la riservatezza.

Lo “Spazio ascolto” si trova sia in sede al piano terra, sia in Palazzina B secondo piano ed è aperto a studenti, insegnanti, genitori e personale ATA: gli studenti minorenni devono avere firmato dai genitori il modulo del consenso informato.

Lo psicologo a scuola si occupa di temi come orientamento, metodo di studio e relazioni in classe. L’obiettivo di questo servizio è migliorare il benessere delle persone che frequentano la scuola e sviluppare attività di prevenzione come moduli sulla comunicazione efficace, l’educazione affettiva, la gestione dell’ansia.

E’ possibile anche scrivere direttamente allo psicologo che cura lo “Spazio ascolto”, dott. Vinicio Carletti, o chiedere un incontro attraverso piattaforma Meet.

 

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: