Legalità e Costituzione

Promuove nella nostra scuola tutte quelle iniziative che incoraggiano un'effettiva cittadinanza consapevole per garantire una pacifica convivenza.

Cosa fa

Diritto ed Economia sono materie di indirizzo in ogni corso del nostro Istituto, pertanto non può certo mancare una persona chiamata a curare in modo specifico questa area.
Per il secondo anno tale funzione è svolta dalla prof.ssa Michela Fia.

Da notare che esiste un Tavolo provinciale per la Legalità, referente il Dipartimento dell’Istruzione, a cui partecipano le più importanti Istituzioni del territorio, quali Università, Agenzia delle Entrate, Forze dell’Ordine, Magistratura.

La rete vuole mettersi a disposizione della scuola per promuovere un’effettiva cittadinanza consapevole, che ri/conosca il reale impegno degli enti responsabili per garantire la pacifica convivenza.

  • La referente seleziona i momenti formativi che ritiene indispensabili, attenta a non risultare eccessiva nella quantità delle proposte; ogni docente infatti dovrà sacrificare la sua ordinaria lezione a favore di questi appuntamenti.
  • Inoltre, organizza personalmente alcuni degli approfondimenti in Aula Magna per le classi del Triennio su temi quali la sicurezza nei luoghi di lavoro, il contrasto alla violenza contro le donne, la presenza mafiosa sul nostro territorio.
  • Forte dell’impegno profuso, la referente resta sempre a disposizione per valutare nuove iniziative.

Referente:
prof.ssa Michela Fia michela.fia@tambosi.tn.it

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Brigata Acqui 19, Trento

  • CAP

    38122

  • Orari

    Uffici amministrativi - telefonicamente e in presenza
    dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00