Ufficio Contabilità

Collabora nella gestione finanziaria, nella gestione dei Beni Patrimoniali e dei Servizi Contabili dell'Istituto.

Cosa fa

  • Membro della Commissione Acquisti;
  • Acquisizione beni e servizi;
  • Gestione degli adempimenti fiscali in collaborazione con il RAS;
  • Coordinamento nell’ambito delle attività progettuali dell’Istituzione Scolastica e per la gestione contratti di collaborazione con esperti esterni per la didattica e a supporto dell’amministrazione (esperti richiesti dai docenti, DPO, RSPP, consulente fiscale);
  • Addetto Anticorruzione e Trasparenza per la supervisione delle procedure;
  • Gestione contabile delle convenzioni per i Bisogni Educativi Speciali;
  • Richieste preventivi e formulazione degli avvisi di pre-informazione per i fornitori da pubblicare in Amministrazione Trasparente per gli argomenti di competenza;
  • Impostazione gare MEPAT per gli argomenti di competenza;
  • Gestione dei cespiti in SAP;
  • Parte contabile delle certificazioni informatiche ICDL;
  • Processo di pagamento di fatture, documenti fiscali e note di debito;
  • Registrazioni scritture contabili in SAP e delle scritture inventariali;
  • Gestione e rendicontazione dei progetti PON e FSE di competenza;
  • Gestione contabile degli Esami di Stato: liquidazione anticipi e compilazione tabelle compensi;
  • Gestione delle informative Privacy per quanto di competenza;
  • Gestione istanze di accesso civico di pertinenza;
  • Compilazione e implementazione procedure di competenza;

 

  • Gestione amministrativa dei Viaggi di istruzione, visite guidate e soggiorni linguistici e di tutte le uscite didattiche sul territorio comprese quelle afferenti ai progetti scolastici;
  • Gestione delle richieste di contributi regionali per i soggiorni e gli scambi linguistici;
  • Gestione dei rimborsi al personale scolastico e agli studenti;
  • Collaborazione con AAS per la rendicontazione dei progetti PON e FSE di competenza;
  • Collaborazione con AAS per la gestione amministrativa delle convenzioni per i Bisogni Educativi Speciali;
  • Collaborazione con AAS per la gestione delle presenze degli assistenti educatori, facilitatori e lettori in collaborazione con le associazioni in convenzione;
  • Registrazione dei pagamenti in ordine alla legge 190/2012 (piattaforma SICOPAT);
  • Gestione e verifica degli avvisi di pagamento (PagoPA);
  • Gestione istanze di accesso civico di pertinenza;
  • Compilazione e implementazione procedure.

 

  • Manutenzione edificio scolastico (parte istruttoria – raccolta segnalazioni);
  • Gestione dei magazzini del materiale di pulizia e di facile consumo;
  • Gestione amministrativa dei contratti per la manutenzione degli edifici scolastici;
  • Richieste preventivi e formulazione degli avvisi di pre-informazione per i fornitori da pubblicare in Amministrazione Trasparente per gli argomenti di competenza;
  • Gestione dei comodati d’uso dei device e attrezzature scolastiche;
  • Gestione/concessione palestre e altri spazi scolastici gratuiti e onerosi, rapporti con ASIS, enti pubblici e privati (esterni);
  • Gestione amministrativa dei contratti di collaborazione con esperti esterni per la didattica e a supporto dell’amministrazione (esperti richiesti dai docenti, DPO, RSPP, consulente fiscale);
  • Gestione e verifica avvisi di pagamento (certificazioni linguistiche e informatiche, ecc.);
  • Registrazione dei pagamenti in ordine alla legge 190/2012 (piattaforma SICOPAT);
  • Protocollo (in caso di assenza delle colleghe titolari);
  • Gestione istanze di accesso civico di pertinenza;
  • Compilazione e implementazione procedure;
  • Gestione delle informative Privacy per quanto di competenza;
  • Redazione e gestione attestati corsi sicurezza.

Referenti:

Veronica Zurlo – Assistente Amministrativo Scolastico
Paola Merler – Coadiutore Amministrativo Scolastico
Mirzia Palmieri – Coadiutore Amministrativo Scolastico
Annamaria Omezzoli – Coadiutore Amministrativo Scolastico

Contatti:  ufficio.contabilita@tambosi.tn.it

Per approfondimenti si rimanda a “Amministrazione trasparente” https://aprilascuola.provincia.tn.it/sei/#/amministrazione-trasparente/0222059503

L’ufficio è collocato in sede al primo piano.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Persone

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Personale amministrativo

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Brigata Acqui 19, Trento

  • CAP

    38122

  • Orari

    Uffici amministrativi - telefonicamente e in presenza
    dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00