Connettiti al Tambosi!

Resta aggiornato consultando sito e canali social!

Il Tambosi cambia volto!

Con l’inizio dell’anno scolastico 2023-24 l’Istituto Tecnico Economico “A. Tambosi” sta rinnovando e implementando i canali di comunicazione – sito ufficiale e canali social – per agevolare la comunicazione verso l’interno – la comunità scolastica – e incoraggiare la condivisione con l’esterno.

Per questo il nostro sito è in fase di completo rinnovamento in linea con le linee guida di PA digitale 2026. L’obiettivo è quello di rendere il sito un luogo di aggiornamento e valorizzazione delle attività e dei progetti messi in atto da docenti e studenti della nostra scuola grazie alle news in homepage; un luogo di consultazione per tutto il personale scolastico grazie a menu semplici e immediati che permettano la ricerca di documenti e informazioni divisi in sezioni riconoscibili; un luogo di incontro e condivisione per famiglie e utenti grazie a una grafica immediata e leggibile.

E se il sito è il volto più ufficiale del Tambosi, i canali social – freschi, colorati e immediati – sono i profili eletti per la comunicazione più “easy”: Facebook e Instagram collaborano alla comunicazione verso l’esterno delle numerose progettualità attivate dal nostro Istituto attraverso un codice linguistico fatto anche di emoji, video, reel e stories; incoraggiano l’interazione attraverso commenti, like e condivisione dei post.

La pagina Facebook dedicata alla nostra scuola già vanta anni di onorata carriera social e un pubblico di affezionati, ma l’anno scolastico in corso segna il battesimo del nuovo ufficiale profilo Instagram, colorato, accattivante e dinamico.

Ma sito e canali social non possono esistere senza l’aiuto di tutta la comunità scolastica. Come? Riferendo attività, progetti ed esperienze didattiche; commentando, interagendo e condividendo post; visualizzando e cliccando su articoli, post e video. Perché per il Tambosi Comunicazione e Condivisione sono un binomio indivisibile e la nostra scuola resta un luogo dove trovarci e ritrovarci. Anche virtualmente.

Vuoi pubblicare una notizia o dare visibilità ad un evento? Consulta questa pagina.

Resta aggiornato sulle novità del Tambosi!

  1. Consulta il nostro sito
  2. Visita le nostre pagine social su Facebook e Instagram!
  3. Condividi i nostri post con i tuoi amici! Clicca per vedere il video integrale su
  4. Aiutaci a crescere!

Grazie dalla Redazione.