Educazione finanziaria

Il Tambosi lavora con il Dipartimento di Economia e Management dell’UniTrento e con Pensplan per fare educazione finanziaria tra gli studenti e sul territorio.

Cos'è

L’Educazione finanziaria sarà introdotta come disciplina: per questo passaggio l’ITE “A. Tambosi” è affiancato dall’Università di Trento – Dipartimento di Economia e Management – grazie alla collaborazione con il prof. Matteo Ploner, membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Tambosi.

La materia sarà inserita fin dalla prima classe nei due nuovi corsi quinquennali “Management del Turismo Sportivo” e “Programmazione Cloud & Mobile per l’Azienda”.
I ragazzi più esperti proporranno l’educazione finanziaria a quelli più giovani attraverso il modello educativo di “Peer education”. I ragazzi seguiranno un corso di approfondimento e produrranno dei materiali divulgativi: brevi video e infografiche.
I prodotti sono validati da un punto di vista scientifico da parte dell’Università di Trento e di Pensplan e hanno marchio Tambosi e Pensplan.

Come si accede al servizio

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio