Cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro

e Alternanza Scuola Lavoro

Le drammatiche statistiche ci indicano 3 vittime al giorno sui luoghi di lavoro, paragonabili ad una guerra silenziosa, che ci vede dispiaciuti ogni volta, soprattutto se “l’incidente” colpisce un/a giovane.

Ecco che l’Istituto “A. Tambosi” di Trento – dove la materia “lavoro” è di interesse trasversale per vocazione curricolare e per le discipline studiate – si rivolge ai suoi studenti e studentesse organizzando un tavolo di confronto con alcuni rappresentanti del territorio per parlare di lavoro, prevenzione e sicurezza sul lavoro anche in Alternanza scuola lavoro.

Proprio gli studenti e le studentesse sono i destinatari di un dibattito che coinvolge quanti si apprestano ad affacciarsi al mondo del lavoro nel post diploma e quanti assaggiano le dinamiche professionali attraverso l’esperienza di Alternanza scuola lavoro.

L’appuntamento è quello del 17 ottobre 2023 dalle 09.30 alle 12.30 presso la sede di via Brigata Acqui 19: la giornalista Linda Pisani e la prof.ssa Michela Fia moderano il meeting e introducono gli ospiti, tra cui Giovanna Pignataro (Dirigente Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL), Gennaro Romano (Avvocato), Dario Uber (Dirigente Servizio di promozione alla salute e assistenza; Direttore Unità operativa – Uopsal), Andrea Merler (Funzionario dell’Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), Manuela Faggioni ( Comitato Provinciale per la Sicurezza per CGIL CISL UIL) e Imprenditori del Centro Nord.

Circolari, notizie, eventi correlati