Sicurezza sul lavoro e Alternanza Scuola Lavoro

3AB, 4SA, 4AC, 5SA e 4AB protagoniste del meeting registrato anche da RTTR

Morti sul lavoro, incidenti e conseguenti drammi familiari: la conferenza svoltasi ieri mattina martedì 17 ottobre 2023 presso l’Aula Magna del nostro Istituto – dal titolo emblematico “Cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro e Alternanza Scuola Lavoro” – ha l’obiettivo di diffondere consapevolezza rispetto ai rischi e pericoli inerenti le attività professionali.

Infortuni per mancanza di rispetto delle norme di salute e sicurezza, uso scorretto delle attrezzature, ritmi di attività troppo elevati e mancata professionalizzazione: nel corso del meeting i relatori – tra cui hanno condiviso esempi pratici relativi agli incidenti sul lavoro.

Destinatari d’eccellenza del tavolo di discussione sono stati gli studenti delle classi 3AB, 4SA, 4AC, 5SA e 4AB, che hanno preso parte all’incontro moderato dalla giornalista Linda Pisani e dalla prof.ssa Michela Fia. Proprio gli studenti e le studentesse del Triennio, infatti, sono impegnati in attività di Alternanza Scuola Lavoro e quindi vanno sensibilizzati sui rischi correlati agli stessi ambienti di lavoro che vanno a sperimentare.

Potete trovare il servizio trasmesso su RTTR la Televisione al seguente link (dal minuto 14:54):

https://www.radioetv.it/2023/10/17/rttr-notizie-sera-del-17-10-2023/

Circolari, notizie, eventi correlati