Il vivaio di Ravina, alle porte della città di Trento, è un progetto speciale con molte anime e tanta vita. Tuttoverde è un vivaio tradizionale supportato da un’azienda agricola, ma anche un garden, con un punto vendita con un assortimento completo di piante da interno e da esterno e un’impresa sociale che mette al centro i giovani e crea opportunità di formazione al lavoro.
Il vivaio è supportato dall’aiuto dei ragazzi della cooperativa sociale Progetto92 che lavorano alla produzione dei fiori stagionali e alla linea orticola bio disponibili presso il punto vendita di Ravina. Ragazzi e ragazze di diverse età e provenienza geografica vengono introdotti nel mondo vivaistico grazie alle iniziative di inclusione sociale e lavorativa. Imparano a seminare le piante, a prendersene cura e a confezionarle per la vendita.
Anche per i ragazzi in alternanza l’inserimento in queste strutture prevede l’affiancamento del personale e dei ragazzi nei diversi cicli produttivi con una predilezione per la stagione primaverile.
0